Nextville - logo

News e articoli

6 Ottobre 2016

Al via le votazioni per il premio AICA

(Maria Antonietta Giffoni)

L’Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale ha aperto al pubblico le votazioni per il premio AICA 2016. C’č tempo fino alle ore 12 di lunedě 17 ottobre.

Come si legge nel comunicato stampa, il premio è suddiviso in tre categorie:

• la prima è "Comunicare con i cittadini fa bene all'ambiente", quest’anno dedicata alla musica e che vede in lizza la Banda Osiris, per il loro impegno nel divulgare le problematiche ambientali in maniera ironica e intelligente; Niccolò Fabi, per il suo approccio “ecologico” alla canzone d’autore; i Mau Mau, per il modo di raccontare in note le “radici” della società e l’hawaiano Jack Johnson, per la sua Kokua Hawaii Foundation.

• nella seconda categoria, "Comunicare i cambiamenti climatici", si contendono il titolo la Rivista Altreconomia, che informa i cittadini in maniera seria e approfondita; Paola Maugeri con il suo esperimento La mia vita a impatto zero; il Collettivo Agricolo La terra che ride, per il loro metodo di lavorare la terra nel rispetto della natura e, infine, il Kyoto Club, per aver promosso efficaci iniziative di sensibilizzazione, informazione e formazione nei campi dell’efficienza energetica, dell’utilizzo delle fonti rinnovabili e della mobilità sostenibile.

La Redazione di Nextville.it ha molto apprezzato la canditatura del Kyoto Club che vede il suo Direttore scientifico, Gianni Slivestrini, autore del libro Due gradi. Innovazioni radicali per vincere la sfida del clima e trasformare l'economia, pubblicato dalla nostra casa madre Edizioni Ambiente.

• la terza e ultima categoria è "Il premio alla carriere Beppe Comini", che intende dare un riconoscimento all’impegno di una vita spesa per l’ambiente. Per questa categoria gareggiano Marco Paolini, per il suo impegno civile nel raccontare il rapporto tra uomo e natura attraverso il teatro; Alex Zanotelli, per la sua attività di impegno sociale e ambientale; la redazione di Ambiente Italia, per aver lavorato a un programma televisivo di reale servizio pubblico e il fotografo Sebastião Salgado, con le sue immagini delle ricchezze naturali del pianeta Terra da preservare.

Tutti possono partecipare alle votazioni, esprimendo la propria preferenza on line al seguente indirizzo http://www.envi.info/questionario-online-2016/.

C’è tempo fino alle ore 12 di lunedì 17 ottobre 2016. Partecipate numerosi.

Condividi:
© Copyright riservato - riproduzione vietata Edizioni Ambiente Srl, Milano
La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 18 agosto 2000 n. 248
Annunci Google